domenica 20 giugno 2010

Google e Commercialisti.

Google mette a disposizione dei Professionisti (Dottori Commercialisti, Revisori Contabili, Ragioneri, Fiscalisti, Tributaristi, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Geometri, Medici, …) un pacchetto di applicazioni software conosciuto con il termine di “Google.apps”.

Questo gruppo di applicazioni consente di organizzare, gestire e risolvere con estrema affidabilità e, soprattutto, a costo “zero”, l’operatività del proprio Studio Professionale o dell’Impresa.

“Google.apps” offre gratuitamente i servizi applicativi d’uso quotidiano più utili, quali:

1) Gmail

consente di creare uno o più indirizzi di posta elettronica da assegnare anche a più utenti (es. i collaboratori di Studio o d’Azienda)

2) Google Calendar

permette di gestire la propria agenda di appuntamenti gestendone la condivisione anche con altri utenti sia colleghi, sia persone esterne all’ambiente di lavoro;

3) Google Document

acconsente l’archiviazione su server esterni (gestiti da Google) dei documenti digitali creati con i più utilizzati applicativi (fogli di lavoro, documenti, corrispondenza, presentazioni con slide, …);

4) Google Sites:

aiuta a creare un proprio sito di Studio o Aziendale sfruttando gli schemi (Template) già predisposti e, grazie a molteplici funzionalità, consente di arricchire lo stesso con numerose mini applicazioni (Gadget) quali, calendari, sommari, immagini e altro.

5) Altre Google Apps

le altre numerose applicazioni “Free” offerte da Google consentono di soddisfare ogni specifica esigenza, grazie anche alla cospicua mole di suggerimenti, sezioni formative online e documentazione, che la stessa multinazionale eroga gratuitamente agli utenti che decidono di affidare e gestire la propria attività attraverso l’utilizzo di “Google Apps”.

I punti di forza di questo “pacchetto di software” risiedono, da un lato, nell’estrema affidabilità e, dall’altro lato, nella possibilità di profilare in base alle proprie esigenze le singole applicazioni.

Si suggerisce, quindi, a tutti i colleghi Professionisti (Dottori Commercialisti, Revisori Contabili, Ragioneri, Fiscalisti, Tributaristi, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Geometri, Medici, …) di approfondire le opportunità offerte da “Google Apps” in quanto, oltre ad ottenere una sensibile riduzione dei costi di Studio, saranno in grado di avere il pieno e diretto controllo di tutti i flussi d’informazione e documentali che giornalmente “transitano” per le loro scrivanie “virtuali”.

Udine, 18 aprile 2010

p. Commercialista Informatico
Stefano Rossini
Dottore Commercialista in Udine
http://www.commercialistainformatico.com

Nessun commento:

Posta un commento